Lo scorso 20 maggio sulla pagina ufficiale facebook della nota cantante Laura Pausini veniva postato il seguente messaggio:
“A pochi giorni dall’evento di Londra che la vedrà al fianco di Beyoncé, la nostra artista più amata e ambasciatrice della musica italiana nel mondo conferma l’arrivo di un Greatest Hits con cui Laura festeggerà i 20 anni di carriera dedicando l’album ai suoi amati fans.”
Il post anticipava l’uscita del settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni” all’interno del quale vi è pubblicata una lettera aperta redatta dalla cantante stessa che si è così raccontata, parlando delle gioie della maternità e dei suo nuovi progetti musicali.
Si parte dall’impegno internazionale del prossimo 1° giugno, data durante la quale la Pausini rappresenterà la musica italiana al prestigioso evento benefico “Chime For Change” che si terrà a Londra:
“Ho accettato l’invito di Beyoncé ed essere con lei sul palco di Chime For Change. L’evento straordinario del primo giugno a Londra, organizzato da Gucci, dove insieme con molti artisti, tra cui John Legend, Florence and The Machine e Jennifer Lopez, vogliamo dare voce e sensibilizzare il mondo su quella parte dell’universo delle donne ancora incredibilmente arretrato sotto molti aspetti.”
Per poi proseguire ad illustrare i nuovi progetti, quelli che coinvolgeranno i suoi innumerevoli fans che attendono con ansia il suo ritorno sulla scena musicale.
A dicembre è infatti prevista l’uscita del Greatest Hits, l’album che celebrerà i suoi 20 anni di carriera, mentre sembra sempre più prossimo un nuovo tour mondiale composto da 20 date, una tournée che, a quanto pare, include anche la piccola Paola, la figlia nata l’8 febbraio scorso.
“Riparto da un disco a cui sto lavorando e che conterrà la mia storia in musica – scrive l’artista – Porterò il mio Greatest Hits in giro per il mondo e Paola starà sempre con me, questo è sicuro. Ritorno da dove avevo interrotto per la gravidanza, ritorno in concerto! 20 appuntamenti dal vivo in tutto il mondo per ricominciare da dove la nostra storia, la vostra e la mia, si era interrotta….. Mentre sto scrivendo accanto a me c’è la bambina che, ai miei occhi, è la più bella del mondo. Mi guarda, la guardo e sento la felicità più grande che io abbia mai provato. Sento il senso del mio vivere.”