Cosa succede all’interno dei nostri organi se esposti al continuo consumo delle sigarette?
Questi sono solo alcuni degli interrogativi che un bambino, ma anche una persona adulta, possono porsi quando si parla di sigarette e dell’uso quotidiano che ne fanno molti fumatori.
Interrogativi ai quali è possibile dare una risposta “visiva” e ben dettagliata grazie ad un progetto ideato dalla Fondazione Umberto Veronesi, la mostra interattiva multisensoriale itinerante “No smoking Be happy”.
Da mercoledì 8 maggio fino a domenica 30 giugno tale mostra verrà ospitata presso il Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci”, sito in via San Vittore n° 21 a Milano.
La mostra laboratorio è stata ideata affinché i piccoli studenti possano ricevere tutte le informazioni necessarie sulle cause e le conseguenze che il fumo della sigaretta provoca al nostro organismo, in particolar modo per quanto riguarda la parte “meno visibile” del nostro corpo: gli organi interni.
Ad illustrare il tutto una equipe di medici ed esperti che lavorano basandosi sul motto della Fondazione stessa, “libertà di sapere, libertà di scegliere”; un’occasione di riflessione per la propria salute psico-fisica.
Evento: dall’8/5/2013 al 30/6/2013
Orario: dal martedì al venerdì 9.30 – 17.00; sabato e domenica 9.30 – 18.30
Costi: L’ingresso alla mostra è incluso nel costo del biglietto del Museo.
Luogo: Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” via San Vittore n° 21, Milano.
Info: www.fondazioneveronesi.it www.museoscienza.org
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com