Quando si pensa ad un possibile regalo che si adatti ai gusti di una donna, il pensiero ricade spesso sui gioielli: scintillanti e preziosi oggetti del desiderio femminile.
Per quanto mi riguarda, non amo particolarmente questo genere di oggetti e devo ammettere che il bracciale più prezioso che ho indossato mi è stato dato alla nascita di mia figlia, parlo del braccialetto identificativo ospedaliero adottato per le neo mamme e i loro bebè.
Ritornando comunque al discorso sulla femminilità associata ai preziosi, oggi voglio proporre un semplice lavoretto che i bambini potranno realizzare per la Festa della Mamma, grazie anche all’aiuto dei volenterosi papà: una collana di pasta colorata. Un modo divertente per trascorrere insieme del tempo e, nel contempo, realizzare qualcosa di davvero unico per la donna di casa.
Per realizzarla tutto ciò che ci occorre è:
- pasta corta;
- 40 cm di spago;
- colori acrilici o a tempera;
- pennello.
Dipingete la pasta utilizzando i colori che preferite e lasciatela ad asciugare su un foglio di giornale. Saranno sufficienti 2 ore.
Infilate lo spago in ogni singolo pezzo di pasta, in questo caso abbiamo utilizzato dei tortiglioni, alternando i colori.
Fate un nodo con le estremità dello spago.
La collana è pronta per essere donata alla mamma!