Festa della Mamma – un’occasione speciale per dimostrare il nostro amore e la nostra gratitudine a colei che ci ha dato la vita.
Poesie, disegni, frasi… sono tanti i regali che possiamo donare alle nostre mamme. Tra questi, i fiori e le piante fiorite sono senza dubbio i preferiti, sia perché il fiore è un simbolo di amore e di affetto sia perché la primavera ce ne offre una vastissima gamma.
Ma quali fiori regalare?
Rosa. È il fiore simbolo del mese di maggio, apprezzato in qualunque occasione. Per la mamma scegliete le tonalità del rosa, perché simboleggia l’affetto, l’ammirazione e la gratitudine.
Potentilla. È il fiore che rappresenta per eccellenza la protezione e l’amore materno perché le sue foglie si richiudono durante un temporale per proteggere i fiori più delicati, così come farebbe una mamma premurosa per proteggere il suo bambino.
Tulipano. È il fiore che rappresenta il vero amore. Con i suoi colori allegri e spensierati piacerà alle mamme più vivaci.
Orchidea. È il fiore simbolo di bellezza, purezza ed eleganza. Per le mamme raffinate ed eleganti, che si ammirano profondamente.
Loto. Per gli orientali è il simbolo della vita e della virtù. Regalatelo alla vostra mamma se volete farle sapere che la ammirate.
Gerbera. Per i suoi vivaci colori questo fiore è adatto alle mamme solari, allegre e sempre sorridenti.
Giglio. Rappresenta il candore e la purezza. Regalatelo alla mamma riservata e un po’ timida.
Girasole. Infonde gioia e felicità, per alcuni simboleggia riconoscenza. Regalatelo alla mamma che è sempre allegra.
Dalia. Se sceglierete questo fiore esprimerete tutta la vostra ammirazione, riconoscenza e gratitudine alla vostra mamma
Calla. Bella, elegante e raffinata, la Calla è il fiore perfetto per le mamme più raffinate e al tempo stesso modeste.
Azalea. Simbolo cinese delle femminilità e delle temperanza. Nella tonalità rosa è il colore simbolo della festa della mamma.