Seguici:

Amicizia tra animali: il video che commuove il web

di Alessandra Albanese

15 Aprile 2013

Le storie che hanno gli animali come protagonisti sono spesso più commuoventi delle avventure umane.

Ce lo ricorda Tommy ad esempio, il meticcio che andava in chiesa con la sua padrona, e l’ha seguita lì fino al giorno del funerale della donna. E poi ancora, in chiesa, da solo, si appostava sul sagrato, nella speranza forse di vederla apparire da qualche panca, dopo la predica.

Le storie di questo video parlano sempre di amicizia, e soprattutto delle amicizie tra animali. Sono state pubblicate da Buzzfeed.

Il video comincia: Non puoi vederlo senza commuoverti c’è scritto. E la commozione arriva già ai primi secondi.

Owen, un cucciolo di ippopotamo rimasto orfano a seguito di uno tsunami, e Mzee, una tartaruga centenaria che viveva in una riserva. Mzee adotta Owen, e Owen ricambia in coccole. La gratitudine degli animali.

E c’è dell’altro.

Il piccolo orso polare Kali che ha trovato un amico: un pupazzo di peluche a sua immagine e somiglianza. Incredibile a vederli, sembra che si rotolino e giochino insieme.

O ancora il grande cane Leo che protegge e ripara un cucciolo di spaniel breton rimasto cieco.

E sempre storie d’amore tra Roscoe e Suryia, un meticcio e una scimpanzè che si scambiano effusioni e….banane

Per non parlare poi del capibara. Sapete cos’è un capibara? Un grosso roditore. In questo caso è diventato il “padre adottivo” di tanti cagnolini, che forse lo hanno scambiato per qualche incrocio tra uno Yorkshire e…Ratatouille.

E se ancora non è scesa la lacrima pensate a Captain. Un grosso cane da pastore, che ha vegliato e aspettato il suo padrone Miguel dormendo per ben sei anni sulla sua tomba.

La vita non è completa senza un amico con cui condividere i ricordi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici