I bambini sono capaci di espressioni intense e sorprendenti.
Continuamente i loro occhi incontrano nel mondo “cose mai viste prima” ed ecco allora che si accende lo stupore e il volto assume atteggiamenti di sorpresa meravigliosi e coinvolgenti.
È per questo che le foto dei bambini conquistano tutti ed è per questo che spesso sembrano buffe, grottesche e ironiche.
L’ironia dei piccoli modelli (spesso anche piccoli monelli) viene tutta dalla magia con cui i loro occhi si aprono al mondo intercettando le novità che la vita offre di cogliere, capire e comprendere.
I genitori, che fotografano quasi sempre di continuo i loro figli, sanno bene quanto possa essere interessante e attraente la faccia di un bambino che sta crescendo … ovvero che sta imparando le cose del mondo e della vita.
Emil Nystrom è un giovanissimo fotografo di 25 anni; appena diventato papà ha colto il potere catalizzante delle immagini della figlia, ha rintracciato già nei primi scatti l’allegria stimolante dello sguardo della bambina e, da buon fotografo, ha voluto che quella gioia venisse potenziata e condivisa.
Per accrescere l’impatto emozionale delle immagini della figlia ha usato la magia del Photoshop condito con tanta ironica gioia e con moltissima fantasia.
La piccola immortalata in pose normali, non pericolose e neanche forzate o traumatiche è stata trasformata dal papà fotografo “in una super bambina” … così sono nate le foto della “bambina che fa cose incredibili”