Quante volte una mamma in dolce attesa ha immaginato come potrebbe essere il proprio figlio. A chi potrebbe somigliare, che colore potrà avere gli occhi.
Forse queste domande se le sarà fatte anche Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, ormai al quinto mese di gravidanza.
E per lei la risposta è arrivata.
Una laureata del Mit (Massachusset Institute of Technology) di Boston ha realizzato un vero e proprio identikit del futuro erede al trono d’Inghilterra. La studentessa ha “costruito“ il volto del possibile figlio o figlia di Kate e William grazie agli studi fatti e alle ricerche che ha effettuato sulla genetica e sul menoma umano.
La studentessa non è stata sola a realizzare i profili: l’idea è infatti di Nickolay Lamm, un altro ricercatore, con l’aiuto di altri studiosi del Mit, quali Jenny Chen e la designer grafica Nikolett Mérész. Lamm afferma:
“Non c’è modo di sapere come sarà il Royal Baby, ma alcuni tratti genetici sono più probabili di altri”. E così elenca le possibili combinazioni: Il colore olivastro della pelle di Kate è dominante su quello di William, così come i capelli. Le labbra carnose sono dominanti, e soprattutto nella storia della Royal family molti eredi le hanno avute, così la probabilità che il nascituro abbia le labbra come il padre sono maggiori.L’ovale del viso è comune ai due genitori ed anche questa è una caratteristica possibile.
Ecco che il volto del piccolo erede è tracciato ancor prima che abbia visto la luce.