Nell’affannosa ricerca dei regali da proporre ai parenti per le imminenti festività di Pasqua ho pensato di realizzare personalmente, grazie anche all’aiuto della mia piccola assistente sempre ben disposta a pasticciare e creare con la propria mamma, dei sacchetti a tema.
Rifacendomi alla novella laica del coniglietto pasquale, ossia Easter Rabbit il tenero animaletto che consegna uova di cioccolata ai bambini buoni, ho pensato di realizzare dei sacchetti a forma di coniglietto.
Ovviamente al loro interno vi saranno riposti dei cioccolatini o, meglio ancora, dei piccoli e colorati ovetti di cioccolata.
- un fazzoletto di stoffa;
- un nastrino colorato;
- cioccolatini.
Aprite il fazzoletto e riponete un mucchietto di cioccolatini al centro dello stesso. La quantità dei cioccolatini varia a seconda della loro dimensione… e della vostra generosità!
Chiudete il fazzoletto a mo di sacchetto, sovrapponendo i 2 angoli corrispondenti posti in verticale, in entrambi i lati. Otterrete così le orecchie del coniglio.
Tenete ferme le orecchie e modellate la parte inferiore del fazzoletto, così da farlo somigliare alla testa del coniglio.
Legate il nastrino alla base delle orecchie facendo un fiocco.
Sistemate le orecchie e il vostro coniglio è pronto.
Potete sostituire l’omaggio goloso con un uovo di cioccolato “spogliato” del suo incarto originale. In questo modo sarà ancora più originale!
Buona Pasqua a tutti!