Cosa possiamo regalare al papà in occasione della sua festa?
In questi giorni mi son ritrovata spesso a pensare, assieme a mia figlia, su quale regalo fosse il più adatto per il suo papà.
Nella speranza di riuscire ad evitare l’acquisto di oggetti inutili, che presto finiscono dimenticati all’interno di un cassetto, “costretti” insieme ad altre oggetti pieni di polvere, ho così pensato di dedicarmi al fai da te.
Con l’aiuto della piccola di casa, ho realizzato un porta cellulare in feltro: un’oggetto quasi necessario dato che i papà difficilmente escono di casa senza il loro telefonino.
- feltro colorato;
- forbici;
- colla attacca tutto universale;
- pennarello nero;
- cellulare del papà per prendere le giuste misure.
Per stabilire la grandezza del porta cellulare è sufficiente stendere il foglio di feltro su un piano, posizionarvi sopra il cellulare e “coprirlo” con un lembo, in modo da poter segnare le giuste misure col pennarello e ritagliare la parte superflua.
Dopo aver ricavato il pezzo necessario, posizionate il cellulare in una metà del tessuto e disegnate un triangolo nella parte superiore. Tagliate lungo la linea tracciata: questo sarà il risvolto che chiuderà il sacchetto.
Stendete la colla attacca tutto lungo i bordi laterali e in quello inferiore.
Chiudete il sacchetto pressando sui punti dove è stata stesa la colla in modo che aderisca per bene.
Fate attenzione a lasciare il triangolo disegnato in precedenza posizionato nella parte superiore
Mettete il sacchetto sotto due grossi libri posti orizzontalmente e lasciatelo in questa posizione per tutta la notte.
Quando sarà asciutto, girate il tessuto con cautela.
Decorate il porta cellulare a vostro piacimento usando il feltro avanzato o di altri colori, inseritevi il cellulare e offritelo in dono al papà.