Belen si guarda allo specchio e vede una mamma.
L’ultima foto che la show girl ha postato sui suoi profili facebook ufficiali sembra assai lontana dai soliti atteggiamenti da diva propri di Belen: l’immagine sembra immortalare una mamma che si misura la pancia guardandosi allo specchio.
Chi ha già un bambino sa bene che questa osservazione di sé è un atto tipico delle mamme ed è molto di più di una mera osservazione del corpo.
Con la gestazione il corpo della donna muta e muta anche l’animo femminile, la spensieratezza resta un attributo della più giovane età e la speranza fa tremare il cuore già gravato dalle responsabilità genitoriali.
Durante la dolce attesa le donne incinta hanno un rapporto speciale con lo specchio: nell’immagine riflessa sul vetro incontrano il vero cambiamento e immaginano ciò che sarà di loro e della loro vita. Dentro il riflesso di una pancia che cresce infatti c’è la meraviglia della natura e c’è un futuro carico di imprevedibili sorprese, responsabilità e cambiamenti.
Questa immagine di Belen quieta e misteriosa mentre si specchia è l’immagine comune di una mamma. Dinnanzi a questa foto si può azzardare una frase simbolo: son tutte belle le mamme del mondo!