L’amore nel giorno di San Valentino pretende di divenire “lettera”, vuole esprimersi in un biglietto che dolcemente accompagni il ricordo di questa festa degli innamorati.
Qui di seguito alcune frasi per dirsi “Ti Amo” … alcuni pensieri per porre un accento romantico sul vostro Amore.
L’amore anima il mondo
… perché chi ama sorride alla vita ed ha sete di futuro;
… perché chi ama vince la solitudine e si incontra nei percorsi dell’anima dove si svela e si nutre del cibo del cuore;
… perché chi ama può camminare su quattro gambe e adoperarsi con quattro braccia.
Se l’amore anima il mondo, perché chi ama vuole vivere per realizzare se stesso e il proprio sogno …
allora Tu sei l’anima mia, lo scopo per cui io voglio esistere, il futuro per cui voglio vivere … e sei la forza che fa battere il mio cuore.
Buon San Valentino Amore.
Chi ama dona se stesso, si svela all’altro e affida all’amato i propri sentimenti;
chi ama non conosce più l’egoismo né la solitudine;
chi ama vive della gioia dell’amato e della forza del suo abbraccio;
chi ama si apre all’altro e coraggiosamente a causa dell’amore diviene vulnerabile o fortissimo.
Io che ti amo ho messo in mano a te il mio cuore, tu sei custode dei miei sentimenti e del tuo amore io gioisco e patisco. Amami come ti amo io affinché questo amore ci stringa e ci fortifichi … amami come ti amo io e insieme avremmo tutta la forza del mondo.
Buon San Valentino Amore.
Non c’è più notte che mi spaventi da quando Tu stai accanto a me perché non c’è buio capace di oscurare lo splendore del nostro amore … Tu sei la stella che rischiara il mio cammino e vincendo la notte mi conduce all’amore.
Buon San Valentino Amore.
Chi ama sa che la felicità è magica: è enorme e fortissima eppure riesce a stare dentro cose piccolissime e semplicissime … come un sorriso … è nei tuoi sorrisi che sta tutta la mia gioia, la mia speranza e la mia voglia di vivere … di vivere con Te.
Sorridimi amore mio e regalami ancora la magia della felicità.
Buon San Valentino Amore.
Ti lancio il mio cuore prendilo, non potrebbe che volare verso di te …
… quando lo avrai tra le mani, come già lo hai, abbi cura di non soffocarlo ma amalo liberamente e teneramente;
abbi cura di non trascurarlo ne morirebbe;
abbi cura di non sottovalutarlo, l’amore è un dono che mai arriva per caso, ha sempre le sue ragioni e i suoi argomenti sono tanto sensibili quanto delicati;
e prima d’ogni altra cosa, questo cuore che amandoti ti affido, non tradirlo mai perché chi tradisce l’amore tradisce la vita!
Buon San Valentino Amore.
L’amore non si può descrivere … si può solo vivere! Fidati di me amore, prendi la mia mano e viviamo … viviamo questo nostro amore.
Buon San Valentino Amore.
L’amore conosce la paura ed ha paura di perdersi, finire o tradirsi; ma le paure dell’amore sono sane, sono messaggi di appartenenza, sono simboli di quel legame per cui chi ama non vuole rinunciare alla persona più cara.
Io che ti amo non voglio perderti e voglio tenerti a me … vicino, vicino e più vicino ancora.
Buon San Valentino Amore.
Amarsi è svelarsi … amore è verità … chi ama si libera sinceramente verso l’alto … io oggi ti regalo la mia verità, la mia sincerità e ogni mia speranza.
Buon San Valentino Amore.
Amami per come sono e per come ti amo … amami per l’amore che nutro per te … amami senza chiedermi impegni o ragioni … amami, semplicemente amami.
Buon San Valentino Amore.
Amore è una parola complessa, mossa da mille significati diversi, animata dalle più ambiziose intenzioni, e capace di aprirsi alle più vaste opportunità. Nessun amore è “normale”, chiunque ami è speciale; nessun amore è “misurabile”, qualunque amore può essere immenso.
Ma io so che tra tutte le complessità dell’amore e tra tutte le ricchezze che esso può condurre il nostro amore è certamente il più grande, florido e felice amore che possa esistere.
Buon San Valentino Amore.