Londra.La notizia è riportata sui principali quotidiani inglesi.
Denny Dolan, un bimbo di appena un mese è stato gravemente ferito da una volpe a Bromley, nel sud est di Londra.
Nella casa dove abita con i genitori Hayley Banche Cawley, 28 anni, e Paul Dolan, una volpe si è intrufolata nella sua camera da letto mordendogli una mano e procurandogli delle ferite sul volto.
La madre ha raccontato di avere sentito un urlo dalla stanza accanto, e subito dopo un tonfo forte. Subito accorsa nella cameretta del bambino ha trovato il piccolo rivolto per terra. Il figlio, terrorizzato, aveva la mano nella gola dell’animale. Hayley ha cominciato a dare calci alla volpe e ha liberato il bambino. Ha anche recuperato il dito ed ha chiamato i soccorsi.
Denny è adesso ricoverato presso l’ospedale pediatrico Evelina Children’s Hospital, dove i chirurghi hanno provveduto a riunire il dito alla mano del neonato. al momento il bimbo è in un’unità intensiva, ma si sta riprendendo.
La famiglia è sotto shock a causa della terribile vicenda. Lorraine Murphy, zia del bambino ha riferito al Times: “E’ stato traumatico, la madre non riesce ancora a parlare. Era un bambino perfetto”.
Non è la prima volta che fatti di questi accadono nella capitale britannica. Purtroppo gli animali vengono attirati nelle case dagli odori del cibo, o dall’immondizia lasciata per strada, ma di solito fuggono alla vista degli esseri umani.
“I responsabili del controllo degli animali dovrebbero rendersi conto del problema e agire in fretta per risolverlo”, ha detto Boris Johnson, sindaco di Londra al Mail on Sunday.