Oggi è la Befana tra una caramella e l’altra facciamo un disegno?
“La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte….”
Così recita una celebre filastrocca sulla simpatica vecchina che porta i dolci a tutti i bambini. La Befana è sempre stata dipinta nell’immaginario collettivo come una specie di brutta strega vecchia vecchia che porterà dolci ai “bravi” bambini e solo carbone ai bambini “monelli”. Infatti nei giorni che precedono la festa si richiamano i bimbi esortandoli a mantenere un buon comportamento, naturalmente per avere i dolciumi assicurati!
Noi di Vita da Mamma non crediamo che la befana sia brutta brutta e vogliamo rappresentarla non solo con la sua tradizionale figura coperta di abiti logori e il naso adunco, ma anche come nonnina buona che riempirà le calze di tutti i bambini di dolcetti e leccornie. Perchè noi mamme lo sappiamo bene, esistono “monellate” e non “monelli”, esistono capricci, ma mai bambini “cattivi”.
Ed ecco allora la nostra befana svolazzare nel cielo a cavallo della sua magica scopa, che i vostri bambini potranno colorare mentre ancora sentono in bocca il dolce sapore dei doni della vecchina.