Conoscere e capire di più sul vostro bambino e le sue caratteristiche può aiutarvi a risolvere alcuni problemi comuni che sembrano di difficile soluzione e può aiutarvi a iniziare meglio e vivere con successo il nuovo anno per porre delle buone basi fatte di amore e maggior comprensione per il loro futuro e il loro carattere.
Queste indicazioni possono anche aiutarvi a capire le loro emozioni, le loro preferenze in molti campi in cui possono affiorare conflitti sia con voi che con gli eventuali fratelli.
Ariete 21 marzo-19 aprile
Compatibilità: la mamma più compatibile con un bimbo ariete è una ariete o pesci, il papà più compatibile con un bimbo ariete è un leone o sagittario.
I bambini ariete sono generalmente sempre entusiasti e grintosi. Di solito non hanno timore di accollarsi dei rischi, con loro non c’è mai pericolo di annoiarsi, non stanno mai fermi. Possono mostrare tutta una serie di emozioni anche estreme, dalla rabbia all’estasi.
- Per aiutare i vostri figli a gestire tali emozioni così forti, dovrete fare in modo che abbiano sempre una valvola di sfogo che possa aiutarli a scaricare fisicamente, qualsiasi sport competitivo o che li faccia sempre muovere è ideale per loro.
Per intenderci i bambini ariete sono i classici bambini che se non sono sorvegliati si arrampicano sugli alberi più alti o saltano giù dal camino, dunque dovrete fare particolare attenzione. Sono sempre impavidi, alla ricerca di nuovi obiettivi anche per il nuovo anno. Spesso mantenerli attenti e concentrati su un obiettivo è difficile, così come far finire un compito iniziato, perdono velocemente interesse ad ogni cosa, possibilmente alcuni avranno bisogno di aiuto per completare l’anno scolastico.
Sono leader nati, spesso capoclasse o comunque trascinatori in ogni gruppo frequentato. Per loro può essere difficile imparare a condividere e a perdere.
- Nei casi peggiori, potranno manifestare persino segni di iperattività e violenza. Per il loro carattere impetuoso vi troverete a compiere azioni diplomatiche con amici e fratelli. Infine, se vorrete insegnare qualcosa ai piccoli ariete, dovete armarvi di pazienza.
Bambini fino ai 6 mesi: tenderanno ad esprimere violentemente e a strillare la loro volontà. In genere saranno molto socievoli, sorridenti e sempre attivi. Tenderanno ad addormentarsi a tratti e a svegliarsi facilmente.
Dai 6 ai 18 mesi: Molto attivi, potranno cercare di camminare prima di gattonare. Saranno impazienti e si sentiranno frustrati se non riusciranno ad ottenere ciò che vogliono.
Dai 18 mesi ai 3 anni: Diventerà sempre più curioso, facendo sempre più domande ai genitori. Sarà sempre in movimento e mostrerà sempre di più la sua natura bellicosa e polemica mettendo in discussione l’autorità.
Dai 3 anni: Sarà molto volubile, alternando momenti di assoluta dolcezza con attimi di rabbia e minacce. Potrà essere estremamente sensibile e prendere le cose molto sul personale, dando segni di frustrazione se non riuscirà a completare le proprie attività.
Di che segno è il tuo bambino? Clicca sull’immagine per scoprire le previsioni segno per segno:
Fonte: www.findyourfate.com