Siamo abituati a vedere i Vip così come vengono presentati sulle copertine dei giornali di gossip: patinati, bellissimi ed irraggiungibili. Caratteristiche, queste ultime, che ne nascondono la loro vera natura, la vera indole, le aspirazioni e i sentimenti.
Nonostante l’avvento di internet, dei social network quali facebook e twitter e dell’uso smodato che si fa di questi mezzi, molti personaggi famosi continuano a restare relegati nella loro immagine da copertina, dimenticandosi che spesso, al fine di raggiungere i propri fans, è opportuno scendere dal piedistallo costruito dalla popolarità.
Diventano così ancora più rari quei personaggi che, oltre a sponsorizzare le proprie iniziative, i propri lavori e i propri acquisti i cui costi non sono certamente alla portata di tutti, dividono con i propri fans parte della loro intimità emotiva, mostrandosi così come sono realmente.
Tra queste rarità vi è la coppia formata da Leonardo Pieraccioni e la compagna Laura Torrisi, entrambi genitori della piccola Martina nata il 13 dicembre del 2010.
Personalmente ho conosciuto le loro fanpage facebook da poco, ma devo ammettere che è sempre un piacere riuscire a leggerli.
Entrambi si presentano, rispettivamente, come regista e attrice con i classici impegni lavorativi che contraddistinguono le loro carriere ma soprattutto, sbirciando all’interno delle pagine, è possibile carpire un’unione familiare, una quotidianità casalinga che ben si dissocia dalle succitate immagini patinate.
Lontano da ogni gossip, lontani dai paparazzi, la coppia Pieraccioni/Torrisi diventa così una normalissima famiglia, con una bambina che, grazie ai post scritti dal padre, diventa un’esilarante spunto per le gag del padre.
Come la famosa foto del cagnolino di peluche accompagnata dalla seguente affermazione:
“E la mia figliola che ha messo i feltrini alle zampe del cane? Meravigliosa.”
Oppure le sentite scuse lasciate al direttore del Tg Enrico Mentana per averlo trasformato in Ciccioformaggio:
“Sento di dover chiedere scusa a Mentana. Vi spiego perchè e do anche una dritta a quei genitori che alle otto invece del tg sono costretti a vedere Bananas in Pyjamas. Sono dieci giorni che a due minuti alle 20 inizio a guardare la mia figliola e tutto felice l’avverto: “adesso arriva ciccioformaggiooooo!”. Lei, chiaramente, non capisce ma visto il mio entusiasmo abbozza anche un sorrisetto di cortesia. Dopodichè alle 20 metto LA7 e appena appare Mentana gli rido in faccia urlando “ciccioformaggiooooo!!!”. La Martina confusa accenna anche un timido applausetto e io facendo finta che sia un personaggio buffissimo riesco a sentire almeno i lanci delle notizie che però devo assolutamente accompagnare da delle risate, il che, ve lo lascio immaginare, è quantomeno surreale. Il gioco dura giusto due minuti, massimo tre, poi devo ripassare su Bananas in Pyjamas, ma intanto so cosa è successo nel mondo. Ps. il sabato e la domenica non c’è Mentana e con Armando Sommajuolo “ciccioformaggio” non funziona neanche per 20 secondi.”
Una quotidianità di vita che prosegue anche sulla pagina di Laura Torrisi, attrice sì ma soprattutto una mamma che fa i salti mortali per la sua bambina, lavorando anche di notte pur di prepararle una festa di compleanno con tanto di cupcakes e torta decorata, dove sfoggia delle perfette doti da cake designer riassunte e mostrate attraverso alcune foto nel seguente articolo: Laura Torrisi innamorata del cake design, la torta per i 2 anni della figlia
Il tutto presentato con assoluta leggerezza e una punta di comicità che contraddistingue questa famiglia Vip fuori dagli schemi.