A Natale è sempre bello ricevere un dono…ma a volte non si sa cosa regalare.
Spesso è gradito anche un semplice biglietto di auguri, che non è mai un pensiero scontato, anzi è originale e unico, soprattutto se realizzato con materiali da riciclo già presenti in casa, creato e completato dai bimbi.
In questo caso i bambini più grandi potranno scrivere una poesia o una bella frase al suo interno. L’effetto sarà certamente positivo.
Abbiamo bisogno di:
foglio A4 rosso;
giornale vecchio;
forbici;
nastro biadesivo.
Piegate il foglio rosso a metà.
Tagliate dei pezzetti di nastro biadesivo e applicateli sul foglio distanziandoli di pochi millimetri.
Ricavate delle strisce di carta colorata, dal vecchio giornale. Le strisce dovranno essere abbastanza larghe, in modo tale da permettervi di arrotolarle su se stesse, e di diversa misura.
Arrotolate ogni striscia aiutandovi con una matita, sfilatela via e attaccate il rotolino sul biglietto.
Cercate di riprodurre un alberello di natale, incollando i rotolini dal più grande al più piccolo.
Ecco il risultato finale. Completatelo aggiungendo una bella frase o un pensiero di buon augurio!
Ecco qualche idea da riportare all’interno del biglietto:
“Il Natale porta nell’aria un profumo speciale, un profumo di pace e serenità. Possa questo profumo coinvolgere i cuori di tutte le persone del mondo affinchè la vita possa essere migliore. Buon Natale!”
“Ancora una volta Dio nasce fra noi per riportare Gioia, Amore e Felicità. Con l’auspicio che questo avvenga in tutti noi, vi auguriamo un Buon Natale!”
“Nella notte più magica dell’anno, nel cielo si accende una stella, la più luminosa e bella! Ci ricorda che la sua luce accoglie le nostre speranze, non ci dimentica mai e che siamo tutti uguali… Buon Natale con affetto.”
“Possa questo Santo giorno, portare mille sorrisi su tutti i visi. Buon Natale.”