Laura Pausini è stata sorpresa dal settimanale “Visto” in giro per le strade di Roma in compagnia del suo compagno, Paolo Carta, e dei figli di quest’ultimo avuti dal suo precedente matrimonio.
L’attenzione degli scatti, nonché la descrizione dell’articolo, è rivolta soprattutto alle forme più che abbondanti della nota cantante che sembrano esser cresciute, o “lievitate” come in molti affermano nel web, in misura eccessiva.
Un particolare quest’ultimo che si scontra fortemente con le altre gravidanze vip che, nonostante l’aumentare della pancia, riescono a vantare comunque una splendida forma fisica, invidiabili corpi che non tutti i “comuni mortali” riescono ad ottenere.
Puntualizzare l’eccessiva crescita di peso di una donna può, a volte, essere offensivo e minare la sua sensibilità: succubi dei canoni fisici imposti dalla società, si resta lì ad osservare anche la minima differenza corporale.
Ancor peggio è puntualizzare l’aumento di peso di una futura mamma che, già di per sè, deve affrontare i suoi radicali cambiamenti, sia fisici che emotivi.
Ma il gossip, si sa, è spesso spietato anche di fronte alla richiesta di rispetto della privacy lanciato dalla stessa Pausini nella conferenza stampa atta ad annunciare la gravidanza, nella quale affermava “Io e Paolo… chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy permettendoci di vivere questa gravidanza fuori dai riflettori”.
Noi che siamo mamme normali e abbiamo vissuto la bellezza delle forme piene della gravidanza troviamo che la Pausini ci rappresenti e sia bellissima così viva e piena com’è in queste foto.