E io non pago è una commedia, in uscita nelle sale cinematografiche dal 31 Ottobre 2012, prodotto dalla Red Carpet in collaborazione con Giovanni Cottone e distribuito dalla Iervolino Entertainment. La regia è affidata ad Alessandro Capone, che ha voluto nel suo cast Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi, Valeria Marini, Ninì Salerno, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton e Benito Urgu.
La simpatica pellicola, racconta le avventure del maresciallo della Guardia di Finanza Remo Signorelli (Maurizio Mattioli) e il brigadiere Riccardo Riva (Maurizio Casagrande), che vengono mandati a gestire un “blitz antievasione” a Poltu Quatu, centro turistico sardo. Anche se la località è gestita in maniera moderna, presenta alcune lacune dal punto di vista dell’evasione fiscale.
Maestro del raggiro locale proprio il commercialista romano Massimiliano Grilli. Il maresciallo girando per i locali della zona, incontra il vecchio amico Fulvio, proprietario di un locale della movida notturna e amante delle belle donne.
Fulvio però non è a conoscenza del fatto che Remo è un maresciallo della Guardia di Finanza, e lo accompagna a carpire i veri segreti dell’evasione fiscale.
In realtà Remo ha dei vecchi rancori verso l’amico, perché ritiene ancora che al liceo Fulvio e la sua attuale moglie, madre dei suoi due figl,i abbiano avuto una storia.
Il mega Blitz prosegue con la scoperta di tutti gli evasori e il maresciallo avrà modo anche di capire che le cose non sono andate come lui ha creduto in tutti questi anni. Ma ormai è troppo tardi anche se le sorprese non sono finite qui..
Una commedia sincera e leggera, senza parolacce, né situazioni equivoche, incentrata sulla caccia ai “furbetti” nei luoghi più frequentati dagli italiani in vacanza e che rievoca con simpatia lo spirito degli anni ’60.
I film da non perdere:
1° 007 Skyfall
4° E io non pago- L’Italia dei furbetti