Alla ricerca di Nemo, è un film di animazione, commedia e avventura prodotto dalla Pixar Animation Studios e dalla Walt Disney Pictures, adatto a tutta la famiglia.
La regia è affidata a Andrew Stantion e Lee Unkrich. I doppiatori italiani dei principali protagonisti sono: Alex Polidori nel ruolo di Nemo, Carla Signoris sarà Dory e Luca Zingaretti darà la voce a Marlin.
Ad un anno esatto dall’uscita nei cinema della versione 3D del Classico Disney Il re Leone, torna su tutti gli schermi cinematografici , a partire dal 25 Ottobre, anche alla Ricerca di Nemo, film premiato nel 2003 con l’Academy Award per il migliore film di animazione.
Nemo è un piccolo e simpatico pesce pagliaccio che vive nella Grande Barriera Corallina insime a Marlin, il suo amato papà, che lo tiene da sempre lontano dalle mille insidie del mare. Il primo giorno di scuola però, Nemo decide di oltrepassare la barriera corallina e davanti agli occhi attoniti del padre, finisce catturato da un sub. Inizia così per Marlin l’avventuroso viaggio, accompagnato dalla distratta Dory, alla ricerca del figlioletto.
“Alla ricerca di Nemo è un film per tutta la famiglia” commenta il regista “ I bambini si divertono, ma è ricco di spunti per gli adulti: parla dell’importanza della comunicazione con l’altro e del lasciare i propri figli liberi di crescere e di sbagliare”. Ci siamo divertiti molto a creare la versione 3D, in particolare i movimenti dell’acqua sono naturalissimi, il pubblico avrà le netta sensazione di trovarsi nel mare insieme a Nemo e Marlin!”.
La pellicola ricca di citazioni e riferimenti ad altre opere Disney e Pixar come Toy Story, Monsters & Co., Cars, e Gli Incredibili, è anche una meravigliosa avventura subacquea, piena di personaggi indimenticabili, umorismo e forti emozioni.
I film da non perdere al cinema:
2) Le Belve
3) Io e te
4) Alla ricerca di Nemo
6) Amour