Tra poco sarà halloween e un dubbio ci assale: dove possiamo riporre tutte le caramelle, ingrediente principale dei nostri “dolcetti o scherzetti”?
Il tutorial che vi riportiamo qui di seguito potrà assumere una duplice funzione:
– 1° addobberà la nostra casa rendendola leggermente più “mostruosa”
– 2° potrà contenere le caramelle che i bambini potranno “pescare” …… facendo attenzione ai denti affilati.
Le scatole mostruose possono essere realizzate con la collaborazione dei vostri bambini, intervenendo solo durante l’utilizzo delle forbici.
Abbiamo bisogno di:
- una scatola vuota di kleenex
- carta da regalo riciclata
- un foglio bianco A4
- rotolo di scotch
- forbici
- una matita
Iniziamo col riprodurre sul retro della carta da regalo, anche in modo approssimativo, il contorno della fessura della scatola vuota con la matita.
Verificate che i bordi della fessura, che diventerà poi la bocca del nostro mostro, coincidano col disegno creato e tagliate i contorni così disegnati. Attenzione però a non ritagliare, rovinare e quindi buttare la parte di carta regalo in eccesso.
Rivestite la scatola con la carta da regalo, sovrapponendo le due fessure e chiudendo i lati come se fosse un pacchetto regalo.
Se i bordi della fessura non coincidono col perimetro della carta da regalo, potete ancora tagliare con le forbici i pezzi in eccesso.
Prendete il pezzo di carta da regalo avanzato dalla realizzazione della fessura e utilizzatelo come guida per disegnare i denti del mostro, che dovranno seguire la curva superiore.
Se siete soddisfatti del disegno, tagliatelo seguendo il perimetro della “dentiera”.
Ora, realizzate gli occhi come più vi piacciono e, nella parte inferiore, realizzate delle linguette: ci serviranno poi per applicarli lo scotch che li terrà ben saldi alla scatola.
Tagliate gli occhi lungo il perimetro.
Applicate 2 pezzi di scotch ai lati della dentiera e fissateli nella parte superiore della bocca.
Applicate 1 pezzetto di scotch sulla linguetta di ciascun occhio e applicateli sul lato superiore della scatola.
Ecco la scatola ultimata…fa paura solo a guardarla!