Oggi, 6 ottobre 2010, è la giornata del Palloncino rosso.
Save the Children lancia la campagna “Every One”: nelle principali piazze di Roma, Milano, Torino, Verona, Modena, San Benedetto del Tronto, Sassari, Cagliari, Caserta, Valle di Maddaloni e Napoli centinaia di palloncini rossi con la scritta “Save me” verranno distribuiti a tutti coloro che vorranno partecipare attivamente a questa campagna che mira a sensibilizzare gli italiani sulla tragedia dei milioni di bambini che muoiono in tutto il mondo prima di aver compiuto 5 anni a causa di una malnutrizione o di una non adeguata assistenza sanitaria.
Un palloncino rosso per ogni bambino, da tenere con sé e non lasciare andare via. Da appendere alla scrivania, allo zaino, alla borsa, al balcone, alla bici…
Chi non abita nelle undici città che ospitano l’iniziativa di Save the Children può comunque partecipare inviando un sms solidale di 2 euro, o chiamando il numero 45503 (attivo per i cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce). Inoltre, è possibile acquistare il palloncino rosso in uno dei 430 punti vendita OVS distribuiti in tutta Italia.
I fondi raccolti sosterranno i progetti attivati da Save the Children Italia in Egitto, Etiopia, Mozambio, Malawi e Nepal.