Il Museo per i Bambini di Milano ospita dal 10 ottobre 2012 al 28 febbraio 2013 la mostra “Equilibrio” patrocinata dal Comune di Milano – Cultura, Moda, Design, Rotonda di via Besana.
Il tema centrale è l’equilibrio, fondamentale per migliorare la vita degli individui.
Un sano stile di vita, un corretto rapporto con le risorse disponibili ed il movimento accoppiato ad una sana alimentazione rappresentano le basi per il benessere degli uomini.
Attraverso il gioco i bambini vengono coinvolti alla scoperta dell’equilibrio articolato, nell’ambito della mostra, in diverse sezioni.
Il tema dell’equilibrio viene affrontato da diverse angolazioni in modo da consentire chiavi di lettura personalizzate ai bimbi, stimolandone le intelligenze e creando un canale di apprendimento privilegiato.
La mostra coinvolge bambini di diverse fasce di età e, quindi, si suddivide in diverse fasce di apprendimento per consentire ad ogni classe un unico percorso formativo.
L’evento si svolge con la collaborazione d’importanti partner quali:
- l’Accademia di Brera – Nuove tecnologie alla quale è affidata l’installazione “Disequilibrio”;
- la Piccola Scuola del Circo che affronta il tema “Giochi di Equilibrio”;
- Daniele Papuli, uno scultore di carta che interagirà con i bambini creando con loro un dialogo attraverso le sue opere;
- Marco Bianchi e la Fondazione Umberto Veronesi, che collaborano alla predisposizione ed alla realizzazione del “Domino”.
I bambini saranno accompagnati dagli educatori che li condurranno in questo percorso di conoscenza, raccogliendo le loro scoperte e valutazioni.
Data evento: dal 10 ottobre 2012 al 28 febbraio 2013
Costi: 8 euro per i bambini, 6 euro per gli adulti; per le scuole 7 euro a bambino (le maestre accompagnatrici entrano gratis)
Orari: da martedì a venerdì inizio percorso alle ore 17;
sabato, domenica e festivi percorsi alle 10:30 – 12:00 -14:30 – 16:00 – 17:30;
Per le scuole dal lunedì al venerdì percorsi alle ore 9:30 – 11:00 – 14:00;
Luogo: Rotonda della Besana – via E. Besana 12, 20122 Milano
Info: Mida ticket tel. 0292800821 www.midaticket.it
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com