Ted è una commedia live-action scritta e diretta da Seth MacFarlane, prodotta dalla Media Rights Capital e dalla Universal Pictures.
Questo film, in uscita in Italia il 4 Ottobre, è interpretata da Giovanni Ribisi (Donny), Mila Kunis (Lori) e Mark Wahlberg (John).
Seth MacFarlane, noto per aver creato “I Griffin”, continua a portare il suo immenso senso dell’umorismo dalla tv al cinema, esordendo come sceneggiatore, regista e inoltre dando la sua stessa voce all’orso Ted.
Il film è una commedia formato live action, a metà tra animazione e attori, in cui un orsetto di peluche sfrutta la sua innocenza apparente per rendere più pepate le cattiverie.
Ted è un full immertion di scene esilaranti, da quelle a sfondo sessuale a quelle perverse e irresistibili, che funziona sicuramente per la strana coppia formato da un uomo e un orsetto di peluche.
La commedia racconta la storia di un ragazzo di Boston che da bambino aveva espresso un desiderio: egli voleva che il suo orsacchiotto di peluche diventasse reale.
E così fu!
Ted prese vita e diventò il migliore amico di John.
Trent’anni dopo, i due si ritrovano a vivere ancora insieme, conducendo però uno stile di vita non salutare, che inizia a creare dei problemi all’uomo.
Infatti John fatica a relazionarsi con la ragazza che ama per colpa dell’orso Ted che, con il passare del tempo, è diventato sboccato, sessuomane e consumatore abituale di droghe.
Lori, esasperata dal comportamento di John, arriva a proporgli il terribile ultimatum: o lui cresce e abbandona Ted al suo destino oppure lei lo lascerà.
Come andrà a finire?