L’intrattenimento si avvale di un’ulteriore risorsa: annunciata a giugno, è arrivata sui mercati la nuova console Nintendo!
La famosa società di Kyoto, fra i leader nel mondo nel campo dei giochi e delle console per la famiglia, ha lanciato Nintendo 3DS XL.
Permette di giocare, scattare foto e video in 3D, collegarsi ad Internet (addirittura Nintendo Zone è presente in Europa con 25000 hotspot gratuiti!).
Lo schermo superiore (106, 2 mm x 63,72 mm) è il 90% più grande rispetto a quello della console 3DS normale (76,8 mm x 46,08 mm). Stereoscopico, è in grado di visualizzare 16,7 milioni di colori.
La console è dotata di una fotocamera interna e due esterne.
La scheda SD ha una capacità di 4GB.
La durata della batteria varia dalle 3,5 alle 6,5 ore, secondo l’utilizzo.
E’ inoltre fornita di: scanner per leggere i QR code; sensori di rotazione e di movimento; funzionalità di Realtà Aumentata; schermo 3D; touch screen; pulsante “home”.
Il regolatore di profondità 3D permette di giocare senza bisogno di occhiali speciali e di regolare appunto la profondità anche per ottenere la modalità 2D.
Il pad scorrevole consente un movimento di precisione.
E’ retro compatibile, cioè si possono utilizzare tutti i titoli della Nintendo DS.
Si possono inoltre scambiare i dati di gioco con chi usa StreetPass.
I colori disponibili sono: rosso/nero, argento/nero, blu/nero.
Risoluzione schermo superiore: 800×240 pixel.
Peso: 336 grammi.
Alcuni giochi: Zelda, Mario, Star Fox, Kid Icarus, Super Pokemon Rumble.
Chiaramente, essendo lo schermo più grande (punto di forza di questo nuovo prodotto), l’esperienza di gioco risulta più godibile ed interessante, grazie alla regolazione 3D.
Prezzo: €. 200,00 circa.
Sito ufficiale: www.nintendo.it.