Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez ed il compagno di quest’ultima sarebbero stati denunciati da una coppia di paparazzi. Le accuse, serie e differenti, andrebbero dall’aggressione alle minacce, passando per il furto e finanche per le lesioni.
Stando alle notizie diffuse da Selvaggia Lucarelli, postate sul suo profilo twitter prima e ribadite nel suo bolg poi, presso l’albergo Santa Domitilla di Ponza sarebbero giunti i Carabinieri con lo scopo di interrogare la “banda Rodriguez”. Oggetto della audizione una presunta aggressione denunciata alle autorità da due fotografi professionisti di stanza sull’isola.
I fotografi sarebbero stati aggrediti, percossi, minacciati e derubati mentre erano impegnati nello svolgimento del loro mestiere. Mestiere che consta nel carpire immagini più o meno intime della vita dei vip con lo scopo di immortalarle in scatti da destinare al pubblico.
Di fatto la stampa sta seguendo Belen e Stefano molto da vicino, le loro vacanze vengono documentare dettagliatamente. D’altronde la Rodriguez e De Martino sono la coppia dell’estate 2012 e il pubblico vuole conoscere i risvolti e le evoluzioni del loro amore.
I fotografi li avrebbero “pedinati” anche in mare durante una gita in gommone verso una spiaggia più riservata. Sarebbe stata questa insistenza dei paparazzi ad infastidire i vip scatenandone l’ira.
I paparazzi, rei di non avere accolto l’invitato ad allontanarsi espresso da Belen, Stefano e dai loro accompagnatori, sarebbero stati aggrediti e percossi, sarebbero state strappate loro le apparecchiature fotografiche e sottratte le schede di memoria.
Dopo una necessaria sosta in pronto soccorso per le debite cure e medicazioni, i fotografi avrebbero sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri.
Nella medesima Caserma avrebbero inoltre dovuto far ritorno in serata per sporgere una nuova e diversa denuncia contro De Martino ed il fidanzato di Cecila Rodriguez, i due uomini, infatti, avrebbero nuovamente aggredito i fotografi per strada, minacciandoli ulteriormente.
I paparazzi ottengono un profitto dalla vendita delle immagini raccolte, quindi con esse esercitano un mestiere e guadagnano.
Gli acquirenti sono i giornali, ne è fruitore il pubblico, protagonisti restano i vip e lavoratori rimangono i fotografi, i cosiddetti paparazzi.
I vip non sono solo vittime dell’insistenza degli obiettivi e della brama di notizie del pubblico.
Il famoso o divo tende ad alimentare la sua notorietà e non di rado lo fa attraverso l’uso dell’immagine: adopera la propria fisicità per colpire, provocare ed interessare il pubblico, stimolandone la curiosità e carpendone l’attenzione. I vip meno hanno da offrire in termini di professionalità e competenze artistiche più puntano solo sull’apparenza, sul fisico, sulla perfezione del corpo e tal volta sullo scandalo.
Il gossip è, dunque, una via a doppio senso di marcia in cui circolano vip ma anche fotografi e giornali; tutti percorrono la medesima strada senza scontrarsi ma viaggiando parallelamente, certamente nella persecuzione di obiettivi assai diversi.
Belen e Stefano, ancora “piccioncini innamorati”, fanno notizia, fanno scalpore anche mentre sono semplicemente al mare, mentre si baciano in strada o fanno la spesa: fanno notizia sempre perché loro stessi sono e incarnano la notizia.
In questa estate 2012, mentre nel mondo reale imperversa la crisi economica e la gente comune combatte contro la contrazione dei consumi, Belen e Stefano stanno trascorrendo lunghe vacanze ora sono sull’isola di Ponza, il mese scorso erano a Formentera.
Teoricamente i paparazzi col loro lavoro alimentano la fama e la notorietà della coppia, il minimo, dunque sarebbe rispettarne “l’invadente mestiere”. Tutto sommato anche il pubblico che aborra il gossip si trova costretto a subire le danze in acqua della coppia, i baci appassionati e le pene d’amor.