Francesco Schettino è stato avvistato a bordo di un motoscafo nelle acque di Sorrento.
Lo scatto, pubblicato in esclusiva dal quotidiano britannico “The Sun”, lo ritrae mentre è al bordo del natante in compagnia di un amico con indosso solo un paio di bermuda e occhiali da sole, a torso nudo; una mise che mette in evidenza un fisico non propriamente prestante.
Una foto che potrebbe far invidia ai VIP nostrani, peccato solo che il protagonista in questione sia accusato di essere il responsabile del naufragio della nave da crociera Costa Concordia (disastro nel quale hanno perso la vita 32 persone), di abbandono di minori ed incapaci e di altri capi d’imputazione.
Schettino, dopo essersi visto revocare gli arresti domiciliari lo scorso 5 luglio, condizione impostagli dal tribunale di Grosseto il 17 di gennaio imponendo l’obbligo di dimora presso la sua abitazione a Meta di Sorrento, si era barricato ancor più in casa, al fine di evitare i molti giornalisti appostati presso la sua abitazione.
Questa ripresa dal Sun, a quanto pare, è la sua prima “uscita ufficiale” e, guarda caso, si è svolta proprio in mare.
Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, l’ex comandante del Concordia avrebbe persino preso il “comando” dell’imbarcazione. Infatti, il suo amico/accompagnatore, dopo aver guidato per un po’, avrebbe effettuato il “passaggio” di timone, permettendo così a Schettino di assumerne il comando.
Francesco Schettino sarebbe dunque “risalito a bordo“?