A noi mamme servono sempre idee colorate, divertenti e impegnative per creare nuovi e efficaci passatempo utili ad intrattenere i bambini.
Questa esigenza di idee-gioco è ancora più forte adesso perchè le scuole sono chiuse, i campi estivi finiti, i pomeriggi troppo caldi per giocare all’aperto e spesso l’assenza dei nonni, degli zii o di chiunque possa esserci d’aiuto nella cura dei bambini si fa sentire!
Vitadamamma vi propone un lavoretto da mettere in opera insieme ai piccoli artisti di casa.
Con questa creazione farete felici le mamme che si troveranno il sale ovunque … e vi dico ovunque in quanto la manualità di mia figlia di 2 anni e mezzo, ed in genere di tutti i bambini piccoli, non è troppo precisa!
Per cui, già prima di dare il via all’operazione lavoretto, armatevi di aspirapolvere e pazienza.
Godetevi la pioggia di sale colorato… perché alla fine sarà senz’altro un bel lavoretto da esporre nelle nostre vetrinette tristi, addobbate di solo bicchieri di cristallo … questo monile originale, creato dalle manine dei piccoli artisti, darà certamente allegria al tutto!
Cosa ci serve per creare la nostra bottiglia di sale?
Occorrente:
sale fino
gessetti colorati
fogli bianchi
bottiglietta di plastica o di vetro
decorazione nastro
cuore di pasta di mais
Come procediamo per la realizzazione della nostra opera?
Procedimento:
Mettiamo un pò di sale sul foglio di carta e sfreghiamo energicamente il gessetto del colore scelto in modo che faccia da scrub, così che il colore del gessetto si trasmetta al sale conferendogli la medesima tonalità.
Man mano che finite con il colore deciso travasatelo nella bottiglietta con l’aiuto del foglio, continuate così finchè nn avete riempito tutta la bottiglietta … al termine pressate un pò il sale così che nn si possano muovere i granelli all interno e tappate la bottiglietta.
Avvolgete il tappo con un nastro colorato e sopra di esso potrete metterci qualsiasi abbellimento!
Ecco un bellissimo soprammobile che metterà allegria ovunque esso sia!