Ormai è deciso: ferie pianificate, capo avvisato, colleghe salutate, bikini e kaftani leggeri stipati in valigia assieme a tutto il resto.
Anche i bimbi non stanno più nella pelle e scorazzano per casa con pinne e maschere con boccaglio, mentre il cane, con un’espressione rassegnata, osserva tutto sonnecchiando pigramente.
La direzione delle vostre vacanze è il Salento e avete anche stabilito tutte le tappe, oltre al mare, che possono rendere felici i vostri bambini, perché è vacanza anche, e soprattutto, per loro. Dopo un inverno chiusi in casa, tra tv, cartoni, impegni a danza e calcetto, è giusto che anche i piccoli si ritemprino dalle loro “piccole fatiche”.
Per questo avete deciso che nel corso dei giorni potreste far tappa allo Splash, il parco acquatico di Gallipoli che offre una parentesi di puro divertimento e relax adatto a tutta la famiglia: trenino west, minicar, scivoli, la casa delle palline, la pista di pattinaggio, bumber boats e tante altre attrazioni a misura di piccoli visitatori (che pagano biglietto ridotto all’ingresso).
O ancora, si può optare per una giornata da piccoli esploratori, improvvisandosi in un vero e proprio “safari” salentino:
lo zoo Safari di Fasano, in provincia di Brindisi, è da sempre una delle mete più gettonate dalle famiglie, che oltre ad ammirare le diverse specie di animali ospiti nel parco, possono anche divertirsi nel parco giochi Fasanolandia.
Il delfinario, ancora, che da quest’anno ha come novità zoologiche due delfini con naso a bottiglia (una specie molto particolare), rappresenta una delle maggiori attrattive sia per i grandi che per i più piccini.
per info consultate il sito www.nelsalento.com
Articolo scritto da Luciana in collaborazione con facebook spiaggesalento