I bambini sono noti per la loro creatività, per la loro grande inventiva ma soprattutto per la loro sconfinata fantasia.
Li si ritrova spesso con la “testa fra le nuvole” a fantasticare di storie che vanno ben oltre l’immaginazione con draghi, guerrieri, principesse e quant’altro la loro mente riesca ad inserire in un fantasioso racconto.
E se per una volta gli si permettesse loro di oltrepassare le nuvole e di riuscire ad arrivare fin sopra le stelle?
Mercoledì 5 settembre 2012, presso l’Osservatorio Astronomico di Asiago (VI), situato in località Pennar, si svolgerà l’ultimo laboratorio dedicato ai bambini, l’ultimo appuntamento di una lunga serie che hanno caratterizzato la stagione estiva 2012: Martino su Marte.
Realizzato per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, il laboratorio, che avrà inizio alle ore 16:00, consentirà ai piccoli partecipanti di costruire dei razzi grazie anche all’aiuto del personale presente in loco.
Una volta effettuata la propria creazione, si procederà alla fase del gioco, un momento di interazione che oltre a garantire loro il divertimento, consentirà anche di effettuare tante nuove amicizie.
Ogni partecipante dovrà usufruire dell’accompagnamento di un adulto maggiorenne.
Il laboratorio ha un costo di € 5,00 a persona ed è obbligatoria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni:
IAT – Ufficio Informazioni Turistiche Tel 0424.462221
SIT – Sportello Informazioni Turistiche Comune Tel 0424.464081
Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com