Sarà una passerella speciale quella che si terrà a Catania il 14 luglio 2012, con modelli speciali per una sfilata speciale.
Bambini disabili e bambini normodotati presenteranno al pubblico uno spettacolo di moda che vuol comunicare a tutti che l’integrazione sociale è possibile e che le persone disabili sono parte integrante della società, in ogni suo aspetto e in tutti i suoi ambiti.
I bambini sfileranno a turnazione e in modo giocoso ed informale indossando abiti del mattino, del pomeriggio e della sera della nuova collezione estate messa a disposizione da Ragazzini Generali, sponsor ufficiale dell’evento.
Le coreografie saranno curate da Mondo Ginnico Catania e le musiche del dj Dany Monaco accompagneranno la sfilata, presentata da Ettore Tortorici (emittente tv Sesta Rete).
La manifestazione “Tutti in passerella”, patrocinata dal Comune di Catania e dalla Provincia Regionale di Catania, si inserisce all’interno delle celebrazioni per il V° anniversario della nascita del Coordinamento Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi e vuol essere un evento di sensibilizzazione culturale sui temi legati alla disabilità ed alla integrazione sociale. L’intento è anche quello di realizzare sfilate analoghe in ogni Regione del nostro Paese con il medesimo scopo.
Alla sfilata potranno partecipare tutti i bambini disabili e normodotati di età compresa fra i 7 ed i 14 anni.
Per le adesioni rivolgersi ad Angela Rendo, organizzatrice dell’evento e referente Regione Sicilia del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi, scrivendo una mail agli indirizzi rendoangela@tiscali.it e/o sicilia@famigliedisabili.org.
Dove: Catania, Cortile Palazzo Minoriti (Provincia regionale di Catania)
Quando: 14 luglio 2012
Orario: dalle 20.30 in poi
Ingresso: gratuito
Contatti e info: rendoangela@tiscali.it e sicilia@famigliedisabili.org
Sito: www.famigliedisabili.org
Blog: http://tuttosulsocialeenon.blogspot.it/2012/06/evento-estate-catania-tutti-in.html?spref=fb