Un appuntamento per grandi e piccini con tantissime iniziative a cui tutti sono invitati a partecipare: laboratori di origami e con lana cardata, teatrino per i più piccoli, mercatino con prodotti alimentari biologici tipici siciliani, stand con prodotti artigianali locali e di varie culture, banchetti con libri in vendita.
E ancora, la maestra di classe Lorena Di Fresco affascinerà con le sue danze popolari ed un concerto di Giancarlo Cutuli (flauto) e Massimo Genovese (chitarra classica) farà da sfondo ad un paesaggio già di per sé carico di allegria e spensieratezza.
Il tutto condito da un ricco buffet gastronomico di prodotti rigorosamente biologici.
Arch’i Nuè è una scuola parentale steineriana, nata nel 2007 dalla volontà di un gruppo di genitori simpatizzanti della pedagogia e filosofia di Rudolf Steiner.
Nel corso degli anni la scuola ha dato vita ad una classe elementare ad insegnamento parentale, ad una classe per bambini dai 3 ai 6 anni e ad un gruppo di piccoli che accoglie i bambini fin dal primissima infanzia.
Guidati dalla pedagogia e dalla filosofia di Rudolf Steiner, le attività delle classi e dei gruppi giochi di Arch’i Nuè si svolgono all’aperto, tra gli alberi, in armonia con la natura, con i suoi colori ed i suoi suoni.
L’agire interiore del bambino è accompagnato attraverso il canto, i girotondi, le filastrocche e le fiabe; i giochi, fatti con stoffe naturali, pigne, legnetti, sono anche il frutto della fantasia e dell’immaginazione dei bimbi, lasciate scorrere senza limiti né costrizioni. Il ritmo scandisce la vita giornaliera dei bambini che frequentano le varie classi.
Sono tanti e sempre molto interessanti gli eventi che ogni anno l’Associazione Arch’i Nuè propone a grandi e piccini: dai corsi e laboratori alle conferenze tematiche, dalle feste alle “lezioni a porte aperte”.
La “Festa d’estate” dà il benvenuto alla nuova stagione, come sempre in armonia con la natura ed in un’atmosfera in cui si respira pura aria steineriana.
Quando: sabato 16 giugno 2012
Dove: via Giuseppe Verdi, 50 – Aci Bonaccorsi (Catania)
Orario: dalle 16.00 alle 22.30
Ingresso: libero
Contatti e info: 347 2636218 – 347 1785198 – 388 7506520
Email: archinue@gmail.com