Per la festa della mamma, Vita da mamma vi propone alcuni dei lavoretti che abbiamo realizzato nel 2011 per voi e, soprattutto, per i vostri bambini.
Molti di questi non richiedono una particolare manualità, anzi sono molto semplici.
Far realizzare ai bambini con le proprie manine dei lavoretti è molto importante per la loro crescita; stimola la fantasia, la manualità, li aiuta a crescere meglio e ad avere più sicurezza in loro stessi.
Fiore fai da te: un semplice fiore realizzabile in poco tempo con materiali semplici e reperibili, basta una cannuccia, un po’ di DAS e della carta velina ed il gioco è fatto. Per scoprire il passo a passo cliccate sul link sottostante
Un portachiavi fai da te: un portachiavi a forma di fiore in pannolenci facile da creare perché non necessità dell’utilizzo di ago e filo, ma esclusivamente di colla, in questo modo anche i più piccini possono realizzarlo. Per scoprire come fare a crearlo cliccate sul link
https://www.vitadamamma.com/12369/lavoretti-festa-della-mamma-portachiavi-fai-da-te.html
Un biglietto d’auguri fatto in casa: un biglietto sul quale è realizzato, grazie alla tecnica del Quilling, un fiore. Una pratica molto ad effetto, ma allo stesso tempo non complicata. Per scoprire come fare cliccate sul link
Un cuore per la mamma: un lavoretto indicato per i bambini molti piccoli, perché veramente molto pratico da realizzare. Un cuore sul quale il bambino potrà attaccare diversi adesivi a forma di fiore. Per vedere come crearlo cliccate qui:
https://www.vitadamamma.com/12481/lavoretti-festa-della-mamma-un-cuore-per-la-mamma.html
Segnalibro fai da te. Un grazioso segnalibro da realizzare a casa per le mamme che amano la lettura. Un pensiero originale e sicuramente molto apprezzato.
https://www.vitadamamma.com/12533/regali-festa-della-mamma-segnalibro-fai-da-te.html
Una collana faida te: un ciondolo a forma di cuore realizzato con la tecnica del quillig. Un gioiello che la mamma conserverà insieme ai gioielli preziosi. Cliccate sul link per vedere il passo a passo.
Medaglia faida te: Ogni mamma meriterebbe una bella medaglia, perché, per la maggior parte dei bambini, la propria mamma è la numero 1. Per scoprire come realizzarla cliccate qui:
https://www.vitadamamma.com/12543/lavoretti-festa-della-mamma-la-medaglia-per-le-mamme-numero-1.html