Oggi su Vitadamamma la ricorrenza della festa della mamma si celebra con un regalo a costo “quasi zero”, una sorpresa semplice da realizzare e messa in opera con materiali “di riciclo” e tanta fantasia.
Le mamme meritano non un regalo qualunque … le mamme meritano il nostro impegno e la nostra attenzione. È per questo che costruire un regalo, plasmare un dono con le proprie mani, vale di più rispetto al comune acquisto.
Senza considerare, poi, il fatto che costruendo il dono per la festa della mamma il bimbo si allontana da uno logica meramente consumistica della ricorrenza.
Regalare alla mamma una scatola dei desideri … alla fine del vostro lavoro sarà una magnifica scatola dove la mamma potrà riporre trucchi, ricette, gioielli o altro!
Occorrente per realizzare la vostra scatola
- scatola delle scarpe
- giornali
- colla stick
- colla a caldo
Procedimento
Tagliate dalle vecchie riviste fogli super colorati o con delle fantasie di vostro piacimento
Con l’aiuto di una matita arrotolate il foglio su se stesso e fissate sempre con un pò di colla stick man mano che lo arrotolate
Avrete tanti “bastoncini”….continuate cosi creandone tantissimi. Prendete la misura della scatola in verticale e tagliate i bastoncini a misura. Iniziate, quindi, ad incollarli uno vicino all altro fino a completare la copertura di tutta la scatola.
Regalare alla mamma una scatola dei desideri
… Il lavoro è finito ma potete abbellirla mettendoci qualche fiorellino o cuoricino in feltro o pannolenci o addirittura sempre con del cartoncino! Dentro potrete metterci un dono comperato (se ne avete la possibilità e se vi fa comunque piacere acquistare qualche cosa per la mamma), ma potrete anche metterci dei biscotti fatti in casa o dei semplici messaggi d’amore!