Per tutti gli amanti delle piante, per i semplici appassionati di fiori ma soprattutto per tutti coloro che hanno il pollice verde, l’ Associazione Cesana in Gioco presenta, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 giugno 2012, la 2° edizione della Festa del Maggiociondolo.
Il Maggiociondolo, il cui nome scientifico è Laburnum anagyroides, è un piccolo albero che può raggiungere un altezza massima di circa 6 metri. I suoi fiori sono giallo oro e molto profumati, con la caratteristica di essere raggruppati in lunghi rami pendenti, di forma simile ad una spiga. Solitamente fiorisce a maggio.
La suddetta Festa, che si svolgerà a Cesana Torinese (TO), sarà caratterizzata da una grande esposizione, una mostra-mercato con prevalenza di esposizione di piante e fiori di professionisti e semplici hobbysti lungo le vie e le piazze del paese.
Tra gli stand si potranno inoltre trovare articoli dedicati alla bijoutteria, alle ceramiche artistiche, all’erboristeria, al decoupage e molto altro ancora, mentre i visitatori saranno intrattenuti con esibizioni, spettacoli ed intrattenimento.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Cesana in Gioco
Sede Operativa c/o Ufficio del Turismo
Piazza Vittorio Amedeo I
10054 – Cesana Torinese (To)
Fax. 0122.856289
Email mercatini.cesana@libero.it
www.mercatinicesana.it