I libri sono dei rifugi,
una sorta di chiostro
protetto dalle volgarità del mondo.
(Walter Pater)
E quale miglior modo di trascorrere un pomeriggio se non quello di rifugiarsi tra le pagine di un libro, magari letto in compagnia, per dare ampio sfogo alla propria immaginazione?
Ne “I laboratori del sabato” della Libreria Giunti al Punto di Carini (PA), l’ invito alla lettura per i più piccoli è svolto attraverso i laboratori didattici curati dall’ Associazione Così per gioco.
Imparare divertendosi è la parola d’ ordine che sempre contraddistingue l’ educazione dei più piccoli, i quali verranno avvicinati al mondo della lettura attraverso il gioco.
Gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle ore 17:00 e saranno caratterizzati da un tema principale sul quale è organizzato l’incontro. Eccovi quelli del mese di aprile:
Un laboratorio didattico che metterà alla prova il “pollice verde” di tutti i partecipanti. Ideato per gli amanti dei prati, dei fiori e dei boschi ma anche per chi vuol iniziare a conoscere quella meravigliosa parte di mondo chiamata: Natura. Il laboratorio è indicato per i bambini dai 5 anni in su.
21 aprile: EINSTEIN, GALIELO E I VIAGGI NELLO SPAZIO
I bambini dai 6 anni in su esploreranno il cielo e verranno trasportati in un‘ Era Spaziale. Verranno svelati loro i segreti dell’ universo e le mappe stellari.
28 aprile: L’ALLEGRA FATTORIA IA IA O!
A quali bambini non piacciono gli animali? Chi non vorrebbe visitare la fattoria di zio Tobia, quella tanto citata nella famosa canzone? Attraverso questo laboratorio i bambini dai 3 anni in su potranno svolgere tanti giochi divertenti e portare, a fine serata, un bel ricordo a casa.
Per ulteriori informazioni:
Libreria Giunti al Punto
Centro commerciale Poseidon – Contrada Ciachea
Carini – Palermo
Tel.: 091 8691655
carini@giunti.it
www.giuntialpunto.it