Continuano le liti all’Isola dei Famosi 2012, che vedono come al solito protagonista Guendalina Tavassi, tornata alla carica, dopo il malore della settimana scorsa.
Questa volta i motivi della discussione sarebbero presunte alleanze in base alle circostanze. Infatti Guenda e Andrea Lehoska, sembrano essere diventate amiche. Nina Moric commenta questa nuova “simpatia” dicendo: “ Non le capisco. Prima erano nemiche e ora stanno insieme”.
Dall’altra parte Andrea, si confida con gli altri naufraghi dimostrandosi delusa del comportamento di Nina Moric, affermando che è stanca di stare vicino a donne che non sanno da che parte stare.
Guendalina intanto, sta cercando di guidare una rivolta del gruppo, per il trasferimento a Playa Uva, come punizione per aver violato la zona tecnica. Il principale problema dell’ex Gieffina sono i Mosquitos e i vari insetti e rettili, di cui è terrorizzata e chiede ai compagni di spostare il fuoco. Richiesta che i compagni non accettano, perché ritengono che la Tavassi, lo voglia mettere troppo vicino all’acqua e se capitasse una mareggiata, si perderebbe un elemento importantissimo per la sopravvivenza nell’Isola. Come al solito Guendalina va su tutte le furie, perché nessuno asseconda le sue richieste.
Intanto a Cayo Solitario, Aida Yespica, sembra molto felice di vivere in completa solitudine, anche se in un momento di nostalgia le lacrime le rigano gli occhi. Ma nonostante tutto, continua a dire che questa opportunità che gli ha concesso il pubblico da casa è una bellissima sfida per far capire quanto vale veramente come persona.