Il Comitato Olimpico Internazionale ha lanciato una nuova campagna di comunicazione: “Show your best” volta a potenziare la forza propositiva degli amanti dello sport ed a coinvolgere i giovani interessati ad ogni disciplina sportiva, anche i dilettanti o gli amatori impegnati in attività non agonistiche.
Ogni sportivo ha un’aspirazione ideale a “superare se stesso”, ogni atleta conosce il proprio “lato migliore” ed alimenta con costanza, tenacia e speranza le proprie potenzialità per innalzare i traguardi personali.
Immaginate una linea gialla che rappresenti il traguardo a cui Voi stessi aspirate; atleti, amanti dello sport e appassionati provate, dunque, a superare quella linea e “Show your best” … Mostrate il vostro lato migliore.
Girate un video in cui mettete in pratica la vostra passione qualunque essa sia! Saltate, correte, ballate, nuotate o arrampicatevi ma fatelo per superare quella ideale linea gialla, quell’obiettivo che è la speranza dello sport e degli sportivi: migliorare!
Chi ama lo sport aspira sempre a migliorare accrescendo il proprio livello agonistico, ampliando la correlata soddisfazione che ne deriva e vivificando l’entusiasmo e la passione. Tale tensione verso il più alto traguardo successivo è il cuore pulsante della competizione agonistica.
Metti il tuo lato migliore in mostra e potrai entrare in uno spot che promuoverà le Olimpiadi in tutto il mondo. In palio, tra molti premi, vi è anche un viaggio a Londra 2012.
Timo Lumme, direttore dei servizi Televisivi e Marketig del COI da la sua interpretazione di questa nuovissima e coinvolgente operazione promozionale: “Volevamo creare una campagna che raggiungesse i giovani – spiega– per costruire una correlazione tra il meglio dei campioni olimpici e il meglio di qualsiasi persona. Non tutti, infatti, potranno diventare atleti olimpici, ma ognuno può battersi per dare il meglio in qualcosa. Era nostra intenzione celebrare questo impegno”.
Sponsorizzato da IOC