La festa del papà può essere un’occasione per avvicinare il bambino al papà, aiutarlo a comprendere le responsabilità e l’impegno che i papà si assumono per il benessere della famiglia e dei figli.
In un semplice “Ti voglio bene papà” il bambino può riassumere affetto, gratitudine, speranze e emulazione.
Noi genitori siamo lo specchio in cui i bimbi riflettono le proprie aspirazioni ed il pozzo in cui attingono insegnamenti ed esempi, a noi spetta il difficile compito di educare e crescere gli uomini e le donne del futuro … laddove di fatto il futuro dipende dai valori e dalle prospettive che questi nostri bambini assumeranno come proprie.
Ecco perché accompagnarli nella crescita è tanto importante.
Il modo più costruttivo per educare un bambino è condurlo alla scoperta del mondo con gioia ed allegria … sorridendo si impara di più e si apprende meglio .
In questi giorni che precedono la festa del papà conduciamo i piccoli in un percorso di riflessione sull’importante ruolo del padre.
Facciamolo con le poesie, con i lavoretti ed anche con i colori ed i disegni.
Vita da Mamma vi propone una carrellata di disegni originali nati per noi dall’arte di Matitaribelle. Potete stampare e colorare i nostri disegni, donandoli, poi, al papà nel giorno della sua festa … aggiungendo un semplice e ricco “Ti Voglio Bene papà”