I bambini, si sa, crescono in fretta ed uno dei primi segnali di questa continua crescita sono proprio gli abiti, sempre più corti, sempre più stretti.
Ad ogni cambio di stagione ci rendiamo conto che si necessita di procurarsene dei nuovi.
Ma cosa farne di quelli vecchi?
I sistemi sono vari.
Alcune città e/o parrocchie adottano delle vere e proprie raccolte, altre allestiscono per le strade cittadine dei contenitori appositi per la raccolta degli indumenti dismessi, altri ancora creano dei veri e propri mercatini.
Ed è proprio uno di questi che vogliamo segnalarvi.
Domenica 18 marzo 2012, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, presso il B.U.C.O. di Bologna, si svolgerà “L’ARMADIO APERTO CINNI e CINNE”, un’occasione per barattare abbigliamento ed accessori per bambini e bambine.
L’evento, realizzato dall’ Associazione Oltre, in collaborazione con Aps Tambaba, comprenderà, oltre allo scambio di abiti, anche un momento merenda e un laboratorio di riciclo per l’intrattenimento dei bambini, mentre i genitori saranno intenti a vendere e/o acquistare al mercatino, seguendo alcune regole:
- I vestiti da consegnare dovranno essere in buono stato, puliti e , possibilmente, di stagione;
- I Sarti Par Tòt giudicheranno i vestiti all’ingresso, assegnando loro un certo valore monetario, in base al quale saranno consegnati gettoni d’oro, d’argento o di bronzo che potranno essere poi spesi nel corso del mercatino.
Un modo divertente ed ecologico per fare acquisti, risparmiando.
Tutti i vestiti che non verranno barattati resteranno a disposizione dei Sarti Par Tòt, oppure donati in beneficenza.
Per ulteriori informazioni:
via Zago, 11, sotto ponte Stalingrado
40128 Bologna
Tel 051 639 07 43
buco@associazioneoltre.org