Mancano pochi giorni a San Valentino, la festa degli innamorati e la festa dell’amore.
Avete già pensato al regalo per il partner?
Avete già pensato a come lo trascorrerete?
Cosa ne direste di regalare al partner una bella cena a sorpresa?
Luci soffuse, la vostra musica preferita, petali di rose cosparsi sulla tovaglia e un menù di tutto rispetto preparato con le vostre mani.
Se state cercando delle idee originali e siete amanti della carne, vi proponiamo un menù a base di carne, ideale per rendere perfetto il vostro San Valentino.
Antipasto: Involtini di bresaola e peperoni
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti:
4 fettine di bresaola
4 filetti di peperoni sott’olio
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Succo di mezzo limone
Procedimento:
Preparate la citronette, emulsionando l’olio, il succo di limone, sale e pepe. Adagiate su ogni fettina di bresaola un filetto di peperone. Arrotolate la bresaola e chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti. Ponete gli involtini in una piccola pirofila ed irrorate con la citronette.
Primo piatto: Farfalle con philaderphia e prosciutto cotto
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti:
200 gr di farfalle
100 gr di prosciutto cotto a dadini
150 gr di formaggio philaderphia
Sale q.b.
Olio extra vergine d’oliva
Erba cipollina q.b.
Procedimento:
In una padella capiente antiaderente, rosolate i dadini di prosciutto cotto con un filo d’olio. Aggiungete il philaderphia e lasciatelo sciogliere a fuoco dolce, aggiungendo un bicchiere di acqua di cottura della pasta. Lessate le farfalle al dente, scolatele sgocciolanti e tuffatele nel sugo. Ultimate la cottura spadellando per qualche minuto. Impiattate e spolverizzate con erba cipollina tritata.
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti:
2 fettine di manzo
2 fettine di bacon
Farina q.b.
½ bicchiere di vino rosso
Sale q.b.
Olio extra vergine di oliva
Sale q.b.
Procedimento:
Battete le fettine di carne con un batticarne e mettete su ognuna di esse una fettina di bacon. Arrotolate la carne, legati gli involtini con dello spago da cucina ed infarinateli. Riscaldate l’olio in una padella, ponetevi gli involtini e rosolateli da entrambi i lati. Salate gli involtini e sfumate con il vino. Una volta che il vino sarà evaporato, aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda, incoperchiate e lasciate cuocere per circa 20 minuti, rigirandoli ogni tanto ed aggiungendo acqua all’occorrenza. Servite gli involtini con il loro sugo.
Contorno: Cavolfiore alla parmigiana
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti:
1 piccolo cavolfiore
50 gr di burro
Parmigiano grattugiato q.b.
Pepe a piacere
Sale q.b.
Procedimento:
Lavate e dividete il cavolfiore in cimette. Lessatelo in abbondante acqua salata per circa 15 minuti. Sgocciolatelo per bene e tenetelo al caldo. Fate fondere il burro in un pentolino, versatelo sulle cimette e cospargete di parmigiano reggiano. Pepate a piacere e servite.