Milano, Presepi dal mondo
Presso La Casa delle Culture del Mondo è attiva una mostra di presepi dal mondo.
Si tratta di 20 presepi di varie dimensioni, provenienti dall’Africa, dall’Asia e dall’America Latina. Realizzati con materiali poveri e naturali in Africa, Asia e Sud America, i presepi si distinguono per la loro originalità: la natività palestinese rappresentata in legno, figure in cartoncino peruviane, bucce di agrumi che compongono realizzazioni artistiche inimmaginabili!
La Casa delle Culture del Mondo è un luogo dove vengono ospitate iniziative che favoriscono l’integrazione culturale delle comunità straniere sul territorio, attraverso l’arte, incontri e scambi culturali. Si tratta di un progetto che gode del sostegno dell’Assessorato alla Cultura della città.
La mostra viene patrocinata da Variopinto onlus, un’associazione che iniziò come aiuto e sostegno al disagio dei giovani in Italia, allargando nel corso del tempo, i propri orizzonti, fino ad includere progetti di cooperazione internazionale partendo dall’Africa ed includendo in seguito altri paesi in difficoltà. Tra gli obiettivi: la scolarizzazione, l’introduzione delle donne nel mondo del lavoro, aiuto a orfani e malati di Aids.
Luogo: La Casa delle Culture del Mondo, Via G. Natta 11 20151 Milano
Date: dal 7 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012
Orario: da martedì a venerdì: dalle 10.00 alle 18.30 – sabato e domenica: dalle 14.00 alle 21.00 lunedì chiuso
Info: http://www.provincia.milano.it/cultura/progetti/la_casa_09/index.html