Come apparecchiare la tavola a natale?
State cercando idee originali per la tavola di Natale, vi domandate come apparecchiarla in modo “sorprendente” e personale?
Qui vi proponiamo un centro – tavola fai da te, semplice da creare e bello da vedere, adatto a tutte le tavole delle feste. In particolare fa al caso vostro se amate riciclare e creare cose nuove con quello che avete già in casa
A me piace cambiare ogni anno gli addobbi natalizi,ma allo stesso tempo non posso ogni anno comprarne di nuovi, un po’ perché a mio avviso è uno spreco di denaro inutile visto i tempi che corrono, un po’ perché sono creativa e mi piace ricreare utilizzando quello che ho già in casa. Insomma risparmio io e tutelo anche l’ambiente.
Rovistando un po’ tra gli scatoloni degli addobbi natalizi ho trovato la ghirlanda che ho preparato per voi l’anno scorso e mi è venuta subito un’ idea.
Ho pensato di utilizzare il fiore centrale e parte delle foglie decorate per creare il rivestimento di un semplice vaso in vetro.
Occorrente:
per le foglie
- Cartoncino verde;
- Glitter glue dorato;
- Polvere glitterata verde;
- Forbici.
per il fiore
- Cartoncino dorato;
- Glitter glue dorato.
per rivestire il vaso
una striscia di cartoncino dorato questo ovviamente varia in base alla dimensione del vaso o contenitore che andrete a rivestire.
Procedimento:
Ricavate da un cartoncino color oro una striscia.
Incollatela sul vaso utilizzando il nastro biadesivo.
Se avete realizzato la ghirlanda staccate il fiore e 8 foglie, quattro con le venature dorate e quattro con i glitter .
Se invece non l’avete mai realizzata potete vedere il suo passo a passo kliccando sulla foto che segue:
Sul lato dove avrete chiuso la striscia dorata centralmente incollate le foglie e il fiore ottenendo questo risultato.
Potrete in questo modo trasformare “a tempo determinato” un comune vaso in un porta cioccolatini o in un centrotavola natalizio unico ed economico.