Come realizzare un biglietto di auguri per natale fatto a mano
Ogni pacco di Natale che si rispetti è sempre accompagnato da un bigliettino d’auguri.
In commercio se ne trovano di tutti i tipi e misure, ma crearne qualcuno con le proprie mani rende quell’augurio ancora più speciale.
Sapere che una persona ha dedicato del tempo e utilizzato la sua fantasia per realizzare qualcosa di originale e unico per te è molto emozionante, lo è specie se poi all’interno del bigliettino troviamo una bellissima frase augurale e d’amore.
Oggi vi propongo un passo a passo per creare un bigliettino
d’auguri originale che piacerà senz’altro anche ai bambini è un carinissimopupazzo di neve.
Occorrente:
- Un cartoncino bianco;
- Un compasso;
- Occhietti mobili;
- Un piccolo pezzo di pannolenci o stoffa arancione;
- Un piccolo pezzo di stoffa o pannolenci colorato;
- Colla vinilica;
- Colore nero a spirito.
Procedimento:
Prendete il cartoncino A4 bianco e piegatelo a metà.
Con un compasso disegnate due cerchi, uno più grande (sarà il corpo del pupazzo di neve) un altro più piccolo (la testa).
Consiglio pratico: Mi raccomando quando andrete a disegnare i cerchi assicuratevi che una parte di esso sarà disegnato lungo la metà esatta del foglio, questo permetterà di avere una doppia sagoma attaccata.
Ritagliate il disegno ottenuto.
Prendete gli occhietti mobili e attaccateli con la colla vinilica sul viso del pupazzo di neve.
Ritagliate da un pezzetto di pannolenci arancione un triangolo, questo sarà il naso e incollatelo sul viso, infine disegnate una bella bocca
sorridente.
Con un pezzetto di pannolenci o stoffa tagliate due striscioline della stessa lunghezza dove una delle due estremità verrà in tante striscioline.
Incollatele incrociandole intorno al collo del pupazzo di neve, queste diventeranno la sua sciarpa. Infine da un cartoncino rosso create un bel cappello natalizio.
Disegnate un bel triangolo, ritagliatelo e incollatelo sulla testa. Prendete del cotone idrofilo e incollate una strisciolina
sulla base del triangolo e un pallino sulla punta.