Il Natale è pace, amore e condivisione;
a natale quella che si respira è una atmosfera ricca di positivi valori;
durante le feste siamo tutti più buoni e ciascuno di noi si sente maggiormente in pace con se stesso e con il mondo.
Questa magica atmosfera pulita, vitale e evidente va “sfruttata” a vantaggio dei bambini per insegnare loro alcuni valori importanti ma spesso “trascurati”. L’educazione trae dal natale un certo beneficio se le immagini che i bimbi incontrano per strada vengono “usate” dai genitori per riportare l’attenzione del piccolo sui principi ispiratori del natale.
Oggi Vita da Mamma vi propone l’uso di una figura nota ma originale se usata in veste natalizia: il simbolo “Peace”. Immagine ricca di valori e principi che ogni bambino dovrebbe conoscere e condividere.
Passeggiando tra le vie della città e osservando le vetrine ormai addobbate a festa i miei occhi sono caduti su un addobbo natalizio molto carino,ma soprattutto significativo il segno “Peace” della pace glitterato.
L’idea di appendere all’albero questo addobbo o donarlo ad un amica mi è piaciuta molto per questo ho subito pensato di riprodurlo a modo mio.
Occorrente:
- Un pezzo di cartone;
- Colla vinilica;
- Forbici;
- Glitter o porporina;
- Nastrino o filo da pesca trasparente.
Procedimento:
Disegnate un simbolo della pace o stampatevene uno (su internet se ne trovano un’infinità).
Ritagliatelo ottenendo il cartamodello.
Riproducete il simbolo sul pezzo di cartone, ritagliatelo e con la punta di una biro effettuate sull’estremità superiore del simbolo possibilmente al centro un piccolo foro.
Passate uno strato di colla vinilica prima su un lato poi sull’altro aiutandovi con un pennellino.
Fate cadere a pioggia sul simbolo la porporina e lasciate asciugare ovviamente solo quando il lato sul quale avrete lavorato sarà asciutto potrete fare la stessa operazione sull’altro.
Quando sarà pronto eliminate la porporina in eccesso e il vostro simbolo della pace sarà pronto.