L’albero di Natale montato, addobbato ed illuminato realizza nelle nostre case la rappresentazione della festa. Gli ornamenti colorati lo caratterizzano, insieme alle luci, ai nastri ed alle stelle natalizie; gli addobbi personalizzano il Natale di ogni famiglia.
Palline, pupazzetti, fiori e fiocchi natalizi, come le decorazioni di ogni genere vengono prevalentemente acquistati, spesso sono prodotti fabbricati in serie e non sempre risultano particolarmente originali. Noi adulti nel curare l’addobbo della casa, gli ornamenti dell’albero e la disposizione dei fregi natalizi badiamo molto alla bellezza ed alla armonia degli oggetti che selezioniamo …
… ma se in casa c’è un bambino il Natale deve assomigliare anche a lui, corrispondere alla sua immaginazione e visione del mondo.
I piccoli non hanno il nostro senso estetico, loro, diversamente da noi, cercano con semplicità cose che li rappresentino.
E chi meglio dei personaggi dei cartoni animati rappresenta i bambini?
Vita da Mamma ha pensato al Natale dei piccoli ed ad addobbi fai da te semplici, adatti alle mani bambine ed alla fantasia fervida dei nostri figli.
Vi proponiamo qui di seguito una carrellata di disegni natalizi il cui tema è caro ai bambini: personaggi dei cartoni animati vestiti col cappello di babbo natale.
E’ Natale anche nel bosco dei cento acri, Winnie the Pooh si mette il cappello di Babbo Natale e Tigro fa lo stesso:
Ecco Tigro:
Naturalmente non poteva mancare Topolino:
E se Paperino fosse finito in una pallina di natale?
Coloriamo i nostri personaggi preferiti!
Per le bimbe un “rosa natale” con Hello Kitty:
Questi disegni però, hanno un valore aggiunto:
se li stampate a coppie, come proposti, potranno divenire splendidi addobbi natalizi:
– potete farli colorare liberamente ai vostri bambini,
– successivamente tagliarli seguendone i profili,
– dopodiché incollarli tra loro aggiungendo tra le due facce un nastrino.
Il passo passo è qui descritto clicca sulla foto del lavoro finito che segue: