Torino: Giornata mondiale dell’Infanzia
Per celebrare insieme la Giornata Mondiale dei Diritti Dell’Infanzia, il 20 novembre, il Museo Nazionale del Cinema a Torino, con il sostegno e la collaborazione del Consorzio ONG Piemontesi e le Ong CIFA (Centro Internazionale per l’Infanzia e la Famiglia) e CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato), organizza laboratori didattici per sensibilizzare sul tema “diritti dei bambini”; verranno proposte animazioni, film, ascolto di fiabe e laboratori di disegno e altro, dalle 10,00 alle 17,00.
L’ingresso al museo sarà gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni, con un biglietto di riduzione per i loro accompagnatori.
Ogni ora verrà proiettato, un film in una sala dedicata, “All the invisible Children” realizzato dall’UNICEF, che racconta la storia di 7 bambini che vivono in posti diversi del globo, accomunati dalla stessa lotta quotidiana contro la povertà e la mancanza di diritti basilari per rendere la vita di un bambino dignitosa.
Verranno poi approfonditi i temi proposti.
Per la visione del film è necessaria la prenotazione all’ingresso.
Alle 16,00 incontro sul tema dei diritti del fanciullo, ospite sarà Madame D.F. Wague che leggerà ai bambini alcune fiabe africane.
Un video -box sarà a disposizione dei piccoli partecipanti che vorranno lasciare un video-messaggio che esprima idee e speranze per un mondo futuro costruito nel rispetto del bambino.
Location: Museo Nazionale del Cinema – Mole Antonelliana via Montebello, 20 Torino
Per info: www.museonazionaledelcinema.it