Teatro Sala Fontana a Milano: “Cipì manuale di volo”
Ci chiediamo spesso quando si possa iniziare a portare i bambini a teatro; risposta: non è mai troppo presto!
Dai 18 mesi esistono spettacoli interattivi dedicati alla prima infanzia, come primo approccio all’arte teatrale. In età prescolare, dai 3 ai 5 anni, le esperienze teatrali dedicate a questa fascia di età, cominciano ad essere più strutturate, il bambino segue lo spettacolo, ne capisce il senso, la dinamicità della storia e si diverte ad assistere!
Alcuni teatri dedicano delle vere e proprie rassegne ai ragazzi, indicando l’età consigliabile per la partecipazione allo spettacolo come spettatori.
Il Teatro Fontana, segue questa filosofia, dedicando spazio nel weekend a spettacoli per bambini.
Sabato 19 novembre e domenica 20 alle ore 16,00 ci sarà lo spettacolo “Cipì manuale di volo” ispirato al protagonista del bellissimo libro di Mario Lodi, vivamente consigliato come lettura per bambini in età scolare.
Lo spettacolo è rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni.
La trama dello spettacolo è incentrata sull’amicizia di due bambine che amano “rivivere” le storie lette nei loro libri, in particolare quella di Cipì! Con pochi oggetti affrontano avventure piene di gioia e paura, di amici e nemici, in un percorso di crescita; proprio come accade a Cipì, passerotto scapestrato della sua nidiata, tra mille esperienze, incontra l’amore, Passerì e insieme affronteranno le difficoltà e le bellezze che la vita riserva loro.
Costo biglietto: 7 euro con possibilità di acquisto di un carnet per 5 spettacoli a 30 euro
Location: Teatro Sala Fontana via Boltraffio 21 Milano tel. prenotazioni: 02 6886314
Info sito: www.teatrosalafontana.it