Grande Fratello : Si parla della morte di Marco Simoncelli
La notizia della drammatica scomparsa del giovanissimo Marco Simoncelli avvenuta due settimane fa, a seguito di un’incidente in moto in Malesia, durante il Gran Premio arriva anche alla casa del Grande Fratello. A informare gli inquilini ci pensa Enrica, la nuova arrivata dopo aver avuto il consenso dalla produzione per divulgare la notizia. E’ stata la stessa Enrica a raccontare cosa è successo … subito il clima è divenuto luttuoso e triste … il discorso è stato una narrazione dei fatti, magari arricchita da qualche apostrofo personale evidentemente infelice e non condivisibile (ma il Grande Fratello ci ha abituato a discussioni non sempre elevate e quasi mai profonde) … per poi terminare dicendo che non se ne sarebbe più parlato all’interno della casa per non speculare su un evento tragico.
I ragazzi ovviamente sono rimasti tutti sbigottiti. Leone si è commosso, mentre altri non sapevano nemmeno chi fosse Marco SImoncelli. Dopo la notizia è calato il silenzio all’interno della casa e alcuni concorrenti, come Rudolf hanno voluto rimanere soli nei loro pensieri. La giornata che era iniziata in maniera festosa per i festeggiamenti del 23° compleanno di Chiara, si è improvvisamente trasformata in triste e dominata dallo sgomento.
La morte di questo giovanissimo e solare ragazzo ha commosso tutta l’Italia e Enrica ha pensato giustamente di comunicare questa notizia anche ai ragazzi che normalmente rimangono isolati dal resto del mondo.