Le voci di una crisi di coppia tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino si stanno ricorrendo da giorni, indiscrezioni di ogni tipo si fanno spazio nel web con sempre maggiore insistenza e perniciosa attenzione da parte dei famelici del gossip. E’ così difficile ammettere che una coppia è una coppia indipendentemente dalla sua fama, ricchezza o bellezza?
E’ sempre la stessa storia, che si tratti di crisi di coppia tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino o in casa Obama (per dirne una), il pubblico è assetato di pettegolezzi e famelico di amori finiti o sull’oro di un baratro.
Perché le crisi altrui hanno una così forte attrazione e perché la stampa scandalistica ci marcia sino al punto da tradurle in materializzazioni di “Beautiful”?
A volte si rasenta il ridicolo, ho appena letto di una confessione fantasma (ovvero un post pubblicato su Instagram, ma scomparso, ovviamente senza che ne sia sopravvissuta alcuna traccia documentale e e fotografica) di un presunto amico di De Martino, forse fotografato qualche volta anche con lui. E cosa arebbe “confessato” questo ipotetico amico su Instagram? Niente, se non il fatto che un giorno Belen e Stefano diranno cosa sta succedendo.
Crisi di Coppia tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, volendo potremmo sforzarci di fare chiarezza sul concetto di crisi di coppia.
Partiamo da un paio di presupposti utili: si sa che Belen è a Milano e Stefano a Napoli, ma a voi non è mai capitato di litigare e cercare rifugio nella famiglia quando la crisi si è inasprita?
Permettetemi di ricordare ciò che dovrebbe essere palese: accade ogni giorno a una valanga di famiglie di entrare in crisi, peraltro l’isolamento sociale e la quarantena non ha aiutato nessuno.
Ciò posto, è lecito chiedersi perché non alberghi mai nell’animo umano la capacità di lasciare ai personaggi pubblici uno spazio vitale, soprattutto laddove ci sono dei figli minori a fare da contorno a una presunta crisi di coppia.
Belen si è esasperata a tal punto da ricorrere a un video Instagram molto sui generis, una accorata richiesta di verità e limiti di privatezza:
Questo è un momento molto difficile per me, anche perché non me l’aspettavo – ha detto – […] sono una mamma, tengo alla mia famiglia, tengo al mio rapporto. Sono una persona umana, sono una donna come tutte le altre, che soffre come tutte le altre e quando vedo che si scrivono illazioni sul mio conto, non ci sto più […].
E non ditemi che un personaggio pubblico è tenuto a mettere tutto se stesso al servizio degli altri perché questa è la peggiore scusa che si possa addurre per giustificare la sempre maggiore mortificazione della privacy (propria e altrui).
Visualizza questo post su Instagram