Il paziente 1 di Codogno, primo malato accertato di Covid-19 in Italia, è diventato papà: è nata Giulia.
Mattia, 38enne di Codogno, ha vissuto un calvario che lo ha portato a sfiorare la morte, è stato il primo contagiato ufficiale in Italia di Covid-19, ricoverato la sera del 19 febbraio, quando nessuno si aspettava che la malattia potesse prendere il sopravvento e nessuno sapeva di cosa è capace il nuovo Coronavirus.
Il Covid-19 ha infettato anche la moglie, Valentina, incinta di 8 mesi. Lei ha risposto meglio alla malattia ed è rimasta paucisintomatica, ciò con pochi sintomi e gestibili, ritornando a casa prima del marito.
Dopo il ricovero all’ospedale Sacco di Milano, Valentina è tornata ieri al Buzzi dove ha dato alla luce sua figlia, così il paziente 1 di Codogno è diventato papà.
Il Covid-19 si è portato via il papà di Mattia, ha costretto questo giovane uomo alla terapia intensiva, lo ha “riempito di tubi, farmaci e terrore”, ma, quando è stato abbastanza bene da vedere una luce, il paziente 1 ha detto alla stampa: “L’unico desiderio che ho è potere assistere alla nascita di mia figlia“, desiderio avveratosi ieri, 7 Aprile.
Benvenuta al mondo Giulia, che la tua nascita sia segno di ripresa e di speranza.